Logo di Lets.it
Pagina Facebook di Lets.it
Da sempre, pacchetti vacanze tutto incluso.
Cerca le offerte
oppure chiama il numero 02.2553125

L’Exploraclub Sandies Baobab è un resort conosciuto per essere posizionato sulla spiaggia più richiesta, quella di Nungwi, dove il fenomeno delle maree è meno sentito e non condiziona la possibilità di godersi il mare tutto il giorno. Ha riaperto dopo un’attenta ristrutturazione, in un mix tra il più originale stile Swahili e l’inconfondibile gusto italiano, che dà luogo ad un’atmosfera contemporanea ma allo stesso tempo calda, romantica ed accogliente, che lo ha già reso uno dei resort più amati dell’isola.

Camere
Le sue 105 sistemazioni vista giardino, ampie ed accoglienti, dallo stile contemporaneo con particolari africani, dispongono di un letto king-size o 2 letti singoli, aria condizionata, cassetta di sicurezza, telefono, Wi-Fi a pagamento, minifrigo in camera Deluxe, servizi privati con doccia ed asciugacapelli, patio o balcone. Si dividono in 5 tipologie, che si differenziano per posizione all’interno del resort e per metratura, tutte all’interno di piccoli bungalow a 1 o 2 piani. Tra queste sono presenti le Family di 45 mq, tutte piano terra ed all’interno di bungalow singoli a schiera, composte da camera e salotto con 2 divani letto, comunicanti senza porte, per un’occupazione fino a 4 persone.

Ristoranti e bar
La formula All Inclusive propone, presso il ristorante principale The Beach Gallery, un ampio buffet per colazione, pranzo e cena, con il meglio della cucina di ispirazione italiana, mediterranea, zanzibarina ed internazionale. Soft drink, succhi, vino della casa, birre locali, caffè e tè sono serviti durante i pasti e tutto il giorno presso il Pool Bar lato piscina, oltre a selezionati cocktail e liquori dall’aperitivo (dalle 18:00) fino alla mezzanotte. Possibilità, a pagamento, di menù ‘à la carte’ servito in area dedicata presso il ristorante o a bordo piscina.

Comfort e relax
A disposizione degli ospiti ci sono: spiaggia e piscina attrezzate con ombrelloni, lettini e teli, canoe in resort e sport acquatici non motorizzati nelle immediate vicinanze, campo da beach volley/beach soccer, ping pong, biliardo, programma di ginnastica, programma soft di intrattenimenti serali e musica dal vivo, Wi-Fi nella lobby e nell’area piscina. A pagamento: centro massaggi, lavanderia, negozio, servizio babysitting.

Moderna eleganza
L’Exploraclub Sandies Baobab è stato oggetto di un’accurata ristrutturazione avvenuta nel 2018. Posizionato sul tratto di mare considerato il più bello di tutta l’isola, si caratterizza per i suoi arredi moderni, che lo rendono particolarmente elegante. Non mancano dettagli della tradizione africana, che insieme al gusto ed allo stile italiano, donano al resort un’atmosfera raffinata ed allo stesso tempo ospitale e calda.

In esclusiva per i Clienti Exploraclub
EXPLORA IL MONDO - ESCURSIONE INCLUSA NEL PACCHETTO
Escursione di mezza giornata alla scoperta della città di Stone Town, per una passeggiata nella lunga storia di Zanzibar e dei suoi numerosi sovrani. La guida presenterà tutti gli edifici di interesse e i punti panoramici. La città e le sue costruzioni sono ricche di tradizioni, quando sultani, arabi, europei e zanzibaresi scrissero la storia di questa bellissima isola. Si visiteranno la Cattedrale Anglicana e il mercato degli schiavi, il Palazzo dei Sultani, la TipTip's House, l'Old Arab Fort, il Forodhani Park e naturalmente le famose porte di Zanzibar all'interno delle strette strade. Verrà mostrata l'arte dell'hennè e si visiterà il mercato ortofrutticolo.

Escursione compresa nella quota hotel per soggiorni di almeno 7 pernottamenti. Gli ospiti potranno decidere liberamente se partecipare o meno all’escursione la cui data di effettuazione sarà comunicata una volta giunti in struttura. Il mancato utilizzo dei servizi compresi non è in alcun caso rimborsabile.

Escursioni facoltative
JOZANI FOREST & FARFALLE
Mattinata dedicata alla natura. Visita alla foresta di Jozani, regno delle famose scimmie rosse presenti solamente a Zanzibar. A pochi minuti dalla foresta di mangrovie è presente un santuario, dove vengono allevate e protette farfalle a rischio di estinzione.
STONE TOWN SHOPPING & SUNSET CRUISE
Pomeriggio di shopping per le stradine tipiche di Stone Town ed aperitivo in barca, a bordo dei tipici “dhow”, per un tramonto indimenticabile. Aperitivo sul mare con degustazioni di prelibatezze locali, vino bianco, cocktails, birra, succhi di frutta e tanta buona musica dal vivo.
JEEP TOUR
Escursione molto sicura, in cui in carovana ci si muove alla guida di jeep (2 persone per jeep) in strade e fuoristrada all’interno dell’isola, alla scoperta di alcuni siti storici raggiungibili solo in jeep. Sosta per pranzo che sarà preparato ed apparecchiato al momento dalla guida.

Escursioni facoltative acquistabili direttamente dall'Italia per soggiorni di almeno 7 pernottamenti, comprensive di assicurazione. La data di effettuazione delle singole escursioni è puramente indicativa. I giorni di effettuazione saranno decisi da Presstour e comunicati agli ospiti una volta giunti in struttura in funzione di esigenze organizzative, previsioni meteorologiche ed eventi socio-politici. L’eventuale annullamento delle singole escursioni è a totale discrezione di Presstour. Le escursioni acquistate e non fruite potranno essere totalmente rimborsate a condizione che la mancata fruizione non sia imputabile ad una scelta o all’indisponibilità dell’ospite. L’eventuale rimborso avverrà tramite l’agenzia presso cui è stata fatta la prenotazione.

Exploraclub
La formula Explora prevede la presenza di staff italiano, a disposizione dei clienti Presstour, per accompagnarli durante il soggiorno e far conoscere le tante bellezze di Nungwi e di Zanzibar. Una scelta attenta e mirata di escursioni assistite ed assicurate, acquistabili anche in Italia prima della partenza, è stata studiata per rendere unica la vacanza presso l’Exploraclub Sandies Baobab. Per tutti coloro che soggiornano almeno 1 settimana, è inoltre inclusa una escursione assistita, accompagnata ed assicurata, alla scoperta dell’ambiente circostante e dei costumi locali.

Per le coppie in Viaggio di Nozze
Solo previa segnalazione di viaggio “Honeymoon” e presentazione obbligatoria di Certificato di Matrimonio (o copia delle Pubblicazioni) all’atto del check-in in hotel, la struttura offrirà i seguenti servizi:

  • fiori e dolcetti all'arrivo;
  • 1 cena romantica a bordo piscina/spiaggia.
Condizioni soggette a variazioni.