Logo di Lets.it
Pagina Facebook di Lets.it
Da sempre, pacchetti vacanze tutto incluso.
Cerca le offerte
oppure chiama il numero 02.2553125

La “Petite Côte”, situata a sud della capitale Dakar, è molto apprezzata per il suo piacevole clima con temperature medie elevate tutto l’anno, durante la stagione “secca” da novembre a maggio la temperatura media è di circa 26-30 gradi, mentre durante la stagione “umida” da giugno a ottobre è di circa 30 gradi. In quest’area sorge l’Eden Resort Royal Baobab, nei pressi di Somone, un piccolo villaggio i cui abitanti sono dediti alla pesca, all’ agricoltura e alla realizzazione di originali manufatti etnici. Il resort, contornato da un giardino tropicale di 5 ettari, si adagia da un lato direttamente su una lunga spiaggia di sabbia e dall’altro sulla sponda della splendida e ampia laguna di “La Somone”. Il complesso, è costruito in tradizionale stile africano ed offre ai propri ospiti numerosi servizi per il passatempo come la possibilità di praticare tennis, calcetto ed una varietà di sport acquatici tra i quali windsurf e kayak.

Località: Somone. Mbour. Dista 70 km dal centro di Dakar e 85 km dall’ aeroporto.

Ristoranti e bar: ristorante principale “La Plage”, ristorante à la carte “Atlantis” aperto per cena con specialità di pesce e di carne; 5 bar: lobby bar, 2 bar piscina, bar spiaggia e disco bar.

All inclusive: colazione (fino alle ore 10.30) , pranzo e cena presso il ristorante principale “La Plage” con servizio a buffet, snack dalle 16.00 alle 17.30, 1 cene a settimana (su prenotazione) presso ristorante di pesce “Atlantis”;  bevande in bicchiere incluse ai pasti: acqua, soft drinks, birra locale, inoltre a cena è servito al tavolo il vino della casa; presso i vari punti bar ad orari prestabiliti: acqua, succhi di frutta, soft drinks, birra locale, alcolici locali, caffè espresso (miscela locale). A pagamento: 1 volta a settimana (su prenotazione) “cena all’aragosta”.

Camere: 257 camere che si dividono tra vista giardino, vista oceano e beach bungalow fronte oceano con accesso diretto alla spiaggia. Tutte le camere sono dotate di aria condizionata a controllo individuale, TV sat, telefono, cassetta di sicurezza (a pagamento € 2,00 al giorno), asciugacapelli, rifornimento giornaliero di acqua, balcone o terrazza. Su richiesta: servizio minibar (a pagamento € 2,00 al giorno).

Servizi: reception 24h, wi-fi gratuito nelle aree comuni: lobby, bar centrale, piscina centrale e presso ristorante “La plage”. A pagamento:  servizio medico interno a giorni ed orari prestabiliti, cambio valuta, servizio lavanderia, salone di bellezza, centro massaggi, negozio di souvenir, noleggio auto e moto; su richiesta servizio medico esterno 24h (fuori dagli orari di ambulatorio) .

Relax e divertimenti: 2 piscine, entrambe con area per bambini, attrezzate con ombrelloni e lettini gratuiti; campo da tennis (illuminazione a pagamento), beach volley, pallacanestro, calcetto, squash, acquagym, ping pong, bocce, area giochi per bambini, sport acquatici non motorizzati come windsurf, kayak, discoteca. A pagamento: sport acquatici motorizzati, massaggi e passeggiate a cavallo.

Animazione e miniclub: attività di animazione internazionale con attività sportive, tornei, giochi e spettacoli serali; miniclub “Little Babu” 4/12 anni ad orari prestabiliti.

Spiaggia: di sabbia, attrezzata con ombrelloni e lettini gratuiti, teli mare con deposito cauzionale (towel card).

Carte di credito: Mastercard e Visa.