Logo di Lets.it
Pagina Facebook di Lets.it
Da sempre, pacchetti vacanze tutto incluso.
Cerca le offerte
oppure chiama il numero 02.2553125

Situato a Playacar, a solo 3 km da Playa del Carmen e a circa 60 km dall’aeroporto internazionale di Cancun, l’Exploraclub Viva Wyndham Maya offre un ambiente ispirato alle ricchezze culturali del Messico, con un’atmosfera impreziosita dall’influenza internazionale sia nelle delizie culinarie che nel servizio. Con un’attenzione particolare verso il divertimento e le attività di intrattenimento, che lo rendono ideale sia per adulti che per famiglie, la sua posizione si rivela un ottimo punto di partenza anche per scoprire il fascino e le bellezze della Penisola dello Yucatan.

Camere
Dispone di 604 sistemazioni suddivise in 2 differenti tipologie. Le camere Superior con vista giardino o vista mare dispongono di 2 letti queen size o un letto king size, aria condizionata, televisore con canali via satellite, telefono, minifrigo, cassetta di sicurezza con costo addizionale, servizi con doccia (vasca da bagno su richiesta) ed asciugacapelli, balcone o piccola terrazza al piano terra. Le camere Deluxe, con arredi più moderni e con vista giardino, sono ubicate vicino alla piscina solo per adulti e dispongono delle stesse dotazioni, con 2 letti queen size. Sono inoltre presenti delle camere comunicanti.

Ristoranti e Bar
A garanzia di una varietà di piatti e cucine, a disposizione degli ospiti sono presenti 5 ristoranti, a cominciare dal ristorante principale con servizio a buffet, “La Terraza”, che è aperto per colazione, pranzo e cena, con menù internazionale ed una proposta gastronomica differente ogni giorno. Con servizio “á la carte” per la cena, da prenotarsi in loco, sono inoltre disponibili: “Hacienda Don Diego”, tipico ristorante messicano; “Portofino”, ristorante con specialità mediterranee; “Miramare”, ristorante di cucina italiana; “Viva Cafè”, ristorante di cucina fusion con menù internazionale. Sono presenti inoltre un bar piscina vicino alla spiaggia, per cocktail e spuntini, un bar discoteca ed un ulteriore bar nella lobby.

Comfort e relax
Il trattamento All Inclusive include numerose attività sportive, molte delle quali con lezioni di gruppo da potersi effettuare gratuitamente, tra le quali windsurf, canoa e vela, palestra, trapezio, lezioni introduttive alle immersioni in piscina, acquagym e aerobica, due campi da tennis, tiro con l’arco, biciclette, beach volley, ping pong e tanto altro ancora. Il resort offre una piscina d’acqua dolce fronte mare, vasca idromassaggio con docce, sauna, connessione internet Wi-Fi gratuito nelle aree comuni. A pagamento: un centro benessere Renova SPA, salone di bellezza, servizio di babysitting, assistenza medica, boutique, centro immersioni (lezioni, corsi PADI ed immersioni accompagnate), golf 18 buche presso il Golf Club Playacar.

Divertimento All Inclusive
Il programma di intrattenimento è ricco e vario, secondo la filosofia Viva Wyndham, dove le attività durante il giorno e gli spettacoli serali sono studiati con grande cura ed attenzione, per garantire un sicuro divertimento ai propri ospiti, sia grandi che piccini. L’Exploraclub Viva Maya offre un’equipe di animazione internazionale con giochi, tornei, spettacoli, feste a tema, da svolgersi negli spazi comuni o nel teatro dalla capacità di 600 persone, con zona coperta e scoperta. Ancora per gli adulti è presente una discoteca, per balli fino a tarda notte. Mentre per i piccoli ospiti c’è il Viva Kid’s Club, con piscina, per bambini dai 4 ai 12 anni.

In esclusiva per i Clienti Exploraclub
EXPLORA IL MONDO - ESCURSIONE INCLUSA NEL PACCHETTO
Partenza in direzione nord: dopo 55 minuti circa si raggiunge la Ruta de los Cenotes. Visita al cenote Kin Ha, all'interno del quale vi sono 2 cenotes, uno all'aperto e uno sotterraneo. Durante il percorso, visita alla zona dei chicleros: qui le popolazioni Maya estraevano il cicle (la gomma da masticare) fino al secolo scorso, dai famosi alberi Chico Zapote. Dopo una breve spiegazione, tempo per rinfrescarsi nelle acque trasparenti del cenote. Lungo il rientro, sosta a Puerto Morelos, caratteristico villaggio della Riviera Maya: visita alla piazzetta principale e al malecon. Rientro in hotel per pranzo.

Escursione compresa nella quota hotel per soggiorni di almeno 7 pernottamenti. Gli ospiti potranno decidere liberamente se partecipare o meno all’escursione la cui data di effettuazione sarà comunicata una volta giunti in struttura. Il mancato utilizzo dei servizi compresi non è in alcun caso rimborsabile.

Escursioni facoltative
TOUR COBÀ & TULUM
Cobà è una vera e propria perla della civiltà Maya, nella cornice della selvaggia foresta pluviale. Tulum è un luogo magico e affascinante dominato dalle rovine della città Maya tra le più famose al mondo. Unisce la cultura alle mille sfumature del Mar dei Caraibi: a sud di Tulum si pranzerà e si passerà del tempo sulla spiaggia, a poca distanza dalla Biosfera di Sian Ka'an.
CHICHEN ITZA & AVVENTURA CENOTE MAYA
Prima di raggiungere Chichen Itza, si visita il misterioso Cenote Maya, il più impressionante della regione a cui si accede scendendo una monumentale scala in legno costruita con la vecchia tecnologia dei Maya, fino alle piscine naturali di 80 m di diametro. Tempo a disposizione. Pranzo tipico Yucateco con bibite incluse. Al termine, partenza per raggiungere il sito Archeologico di Chichen Itza.

BIOSFERA DI SIAN KA'AN
"Dove nasce il Cielo" in lingua Maya, tesoro nascosto nella foresta vergine e patrimonio dell'Umanità tutelato dall'UNESCO dal 1987. Un dono del cielo, una culla per molte specie di animali in via d'estinzione e una vegetazione impressionante. Una giornata in navigazione tra le mangrovie, a contatto con la natura e con gli animali che popolano la Biosfera; stelle marine, tartarughe, cormorani. Snorkeling alla barriera corallina, relax nelle turchesi piscine naturali (attrezzatura inclusa). Pranzo con bibite incluse. Tassa governativa da pagarsi in loco, $ 3 a persona.

Escursioni facoltative acquistabili direttamente dall'Italia per soggiorni di almeno 7 pernottamenti, comprensive di assicurazione. La data di effettuazione delle singole escursioni è puramente indicativa. I giorni di effettuazione saranno decisi da Presstour e comunicati agli ospiti una volta giunti in struttura in funzione di esigenze organizzative, previsioni meteorologiche ed eventi socio-politici. L’eventuale annullamento delle singole escursioni è a totale discrezione di Presstour. Le escursioni acquistate e non fruite potranno essere totalmente rimborsate a condizione che la mancata fruizione non sia imputabile ad una scelta o all’indisponibilità dell’ospite. L’eventuale rimborso avverrà tramite l’agenzia presso cui è stata fatta la prenotazione.

Exploraclub
La formula Explora prevede la presenza di staff italiano, a disposizione dei clienti Presstour, per accompagnarli durante il soggiorno e far conoscere le tante bellezze della Riviera Maya e del Messico. Una scelta attenta e mirata di escursioni assistite ed assicurate, acquistabili anche in Italia prima della partenza, è stata studiata per rendere unica la vacanza presso l’Exploraclub Viva Maya. Per tutti coloro che soggiornano almeno 1 settimana, è inoltre inclusa una escursione assistita, accompagnata ed assicurata, alla scoperta dell’ambiente circostante e dei costumi locali.

Per le coppie in Viaggio di Nozze
Solo previa segnalazione di viaggio “Honeymoon” e presentazione obbligatoria di Certificato di Matrimonio (o copia delle Pubblicazioni), in fase di check-in, la struttura offre i seguenti servizi:

  • Early check-in e late check-out (soggetto a disponibilità)
  • Sistemazione in camera di categoria di livello superiore (soggetto a disponibilità)
  • Prima Colazione in camera il giorno successivo l'arrivo
  • Piatto di frutta e Bottiglia di vino spumante in camera all'arrivo
  • Foto ricordo o souvenir
  • 2 t-shirts


Condizioni soggette a variazione, valide per soggiorni di almeno 3 pernottamenti effettuati entro 9 mesi dalla data di celebrazione delle nozze.