Logo di Lets.it
Pagina Facebook di Lets.it
Da sempre, pacchetti vacanze tutto incluso.
Cerca le offerte
oppure chiama il numero 02.2553125

Che ne dice Margò: Margò è lieta di presentarvi una proposta davvero speciale che ridipinge l’immagine della classica vacanza esotica alle Maldive… Il tutto ad un prezzo davvero mai visto! Si tratta di un elegante e raffinato resort con tanti servizi e camere moderne e ben arredate. Una vera e propria chicca nascosta nella paradisiaca isola di Thinadoo, all’interno dell’Atollo di Vaavu. La novità della proposta sta nel fatto che l’isola è abitata da una trentina di maldiviani con i quali sarà possibile condividere momenti di quotidianità tali da permettere di cogliere gli aspetti più autentici degli usi e costumi della cultura locale. Un’occasione unica per arricchire il proprio bagaglio di esperienze da veri viaggiatori, abbinandoci la classica vacanza balneare in uno dei più indiscussi e rinomati paradisi tropicali del pianeta. Potrete per esempio passare le vostre serate nel ristorante del centro o nei due bar dell’isola, punti di ritrovo di tutti i suoi abitanti, provando a relazionarvi con la gente del posto. A questo proposito vi ricordiamo che ci troviamo in un paese di religione musulmana e che questo impone il rispetto di alcune norme elementari di comportamento, soprattutto nel vestire. Su tutta l’isola è vietato il consumo di bevande alcoliche (non disponibili nemmeno all’interno del resort) ed è da evitare, per esempio, perché poco rispettoso, girare in costume, minigonna, pantaloncini corti o spalle scoperte in centro al paese o in alcune aree dell’isola non specificamente dedicate al turismo. D’altro canto, l’area del resort e il tratto di spiaggia più bello dell’isola, sono considerati a vocazione turistica e quindi non soggetti a questi vincoli. Lo conferma il nome che gli abitanti hanno dato a quella spiaggia (a soli 250 metri dal resort): Bikini Beach! Il mare e il paesaggio sono quelli classici da cartolina che solo le Maldive e pochi altri posti al mondo possono offrire, con una barriera corallina ricca di flora e fauna a poche decine di metri dal bagnasciuga e, cosa davvero molto rara, raggiungibile sia a piedi che a nuoto. Il resort dispone di un eccellente centro diving che mette a disposizione attrezzature per snorkeling, immersioni e altri sport acquatici, e corsi PADI, oltre ad organizzare escursioni in barca per l’avvistamento di squali e delfini. E’ possibile infine noleggiare biciclette con le quali muoversi alla scoperta dell’isola lungo i piccoli sentieri che si snodano all’interno di una ricca vegetazione dove spiccano i coloratissimi fiori della plumeria, la pianta da cui la struttura prende il suo nome.

Dove siamo: Atollo di Vaavu, sull’Isola di Thinadoo, a 100 m dal piccolo centro, 200 dal porto turistico.  L’aeroporto di Malè si trova a 87 km a nord ed è collegato all’isola da barche veloci che fanno la spola più volte al giorno con tempi di percorrenza di circa 75 minuti a tratta.

La spiaggia: ampia spiaggia di fine sabbia bianca a 50m. A 250 m si trova la Bikini Beach, attrezzata con lettini e teli mare a disposizione dei clienti (teli mare disponibili in struttura). Le palme che orlano la spiaggia garantiscono ampie zone d’ombra. 

Le camere: 64 camere suddivise in 3 categorie distinte: Deluxe (28 m2), Super Deluxe (34 m2) e Beach Villas (38 m2). Le ultime due disponibili con supplemento. Le Super Deluxe son più grandi e meglio arredate rispetto alle Deluxe e dispongono anche di balconcino. Le Beach Villas sono ancora più grandi e meglio arredate e sono tutte ricavate in un blocco indipendente a piano terra con accesso diretto alla spiaggia (nb non alla bikini beach). Tutte le camere sono in grado di ospitare un massimo di 3 adulti o 2 adulti e 2 bambini (uno dei 2 bambini nel letto matrimoniale con i genitori) e dispongono di servizi privati, balcone o terrazza (tranne le camere deluxe), aria condizionata, asciugacapelli, tv satellitare con alcuni canali italiani, telefono, cassaforte, bollitore per caffè e te, minibar con rifornimento gratuito giornaliero di 2 bottiglie di acqua (resto delle consumazioni a pagamento) e connessione wifi gratuita.

Ristoranti e bar: 2 ristoranti entrambi con servizio a buffet. Un bar. L’hotel organizza alcune sere a settimana cene tematiche direttamente sulla spiaggia. NB Su tutta l’isola non è permesso il consumo di bevande alcoliche.

Servizi: 1 piscina esterna attrezzata con ombrelloni, lettini e teli mare a disposizione degli ospiti. Connessione wifi gratuita anche nelle aree comuni, biliardo e noleggio bici. A pagamento, centro spa, massaggi. L’hotel organizza attività di intrattenimento diurno e serale internazionale più volte la settimana con alcuni membri dello staff parlanti anche italiano.

Sport: palestra, ping pong. A pagamento, centro diving completamente attrezzato per corsi PADI (su richiesta), snorkeling, windsurf, canoa, sci acquatico, pesca ed escursioni per avvistamento di delfini e squali.

Speciale Tutto Incluso: - Colazione, pranzo e cena a buffet presso entrambi i ristoranti con consumo illimitato al bicchiere di acqua e un soft drink
- Consumo illimitato di acqua naturale in bicchiere su richiesta durante tutto l’arco della giornata e anche durante le escursioni organizzate dall’hotel.
- Possibilità di cene tematiche sulla spiaggia organizzate dall’hotel alcune sere a settimana

Sito Internet: www.edenviaggi.it/plumeriahotel