Logo di Lets.it
Pagina Facebook di Lets.it
Da sempre, pacchetti vacanze tutto incluso.
Cerca le offerte
oppure chiama il numero 02.2553125

Sarete abbagliati dai colori e dalla bellezza dell’isola di forma ovale, con una corona di spiaggia tutto intorno e un’invitante laguna. Reethi Faru è una vera oasi tropicale che ospita un resort di nuova generazione perfettamente in armonia con il contesto naturale. Se ne innamora chi è già stato alle Maldive perché qui ritrova l’essenza della vera vacanza maldiviana tra intimità e privacy. E’ apprezzata da chi valorizza il comfort delle sistemazioni e la varietà dei servizi e da chi predilige la vacanza dinamica perché il resort dispone di uno dei centri sportivi più attrezzati delle Maldive. L’impegno di Reethi Faru a ridurre al minimo l'impatto sull’ecosistema, ha portato a una serie di iniziative volte a preservare la bellezza naturale dell’atollo. Per questo, ogni ospite è invitato a essere il guardiano dell'isola.

Struttura
Il disegno architettonico del resort è fedele all’autentica tradizione maldiviana sia per lo stile della struttura che per i materiali naturali utilizzati. All’interno della rigogliosa vegetazione tropicale trovano ubicazione 20 Garden Villa, posizionate in seconda linea rispetto alle beach villa; 43 Deluxe Beach Villa, rivolte verso il mare e 25 Deluxe Beach Villa Jacuzzi, con vasca idromassaggio. Il resort dispone inoltre di 5 Two-bedroom Garden Suite e di 6 Deluxe Two-bedroom Beach Suite, entrambe le categorie composte da due camere da letto separate da una comoda area soggiorno. Inoltre 44 Water Villa e 2 Water Villa Suite con due camere da letto e accesso diretto al mare. Tutte le sistemazioni sono dotate di aria condizionata, ventilatore, telefono, minibar, cassetta di sicurezza, tv con canali satellitari, bollitore per tè e caffè, una bottiglia di acqua al giorno e wi-fi gratuito.

Ristoranti
Ampia scelta gastronomica con 5 ristoranti dalle diverse specialità. Il ristorante principale “Vakaru”, con servizio a buffet, offre una varietà di piatti della gastronomia internazionale con cene a tema; il ristorante sulla palafitta “Dhiyavaru”, aperto 24 ore, offre un ampio menu à la carte. Il “Reethi Grill”, in splendida posizione sulla spiaggia, è una location romantica per cene a base di grigliate, tandoori e pizza; il “Raalhu Cafè” è l’informale e casual snack bar alla piscina mentre, per un’esperienza unica, l’“Huvandhu Garden” è specializzato in cucina tipica maldiviana rivisitata in chiave occidentale. Il resort dispone di 4 bar: “The Harugè” bar principale con bellissima terrazza affacciata sulla laguna; “Veyo Bar” alla piscina; “Nhala Bar” e il “Sunset Bar”, direttamente affacciato sulla spiaggia con vista mozzafiato sul tramonto.

Servizi
L’accogliente Spa, situata all’interno dell’isola nella rilassante vegetazione di palme da cocco, è dotata di camere di trattamento climatizzate per coppie, camere singole, bagno turco e vasca idromassaggio. Il centro benessere dispone inoltre di sala per manicure e pedicure. Tra i servizi del resort, boutique, gioielleria, servizio lavanderia, servizio 24 ore e wi-fi gratuito in tutta la struttura. Il resort garantisce la presenza permanente di un medico sull’isola.

Sport e animazione
Per gli amanti della vacanza dinamica, Reethi Faru dispone di uno dei più grandi centri sportivi nell’atollo di Raa, dotato di 2 campi da tennis, 2 campi da badminton, 1 campo da squash, palestra con vista panoramica sull’oceano, sala per aerobica e piscina all’aperto di 25 metri. Inoltre volleyball sulla spiaggia, ping pong, biliardo e vasta scelta di attività sportive: catamarano, windsurf, kite-surf, canoa, moto d’acqua, banana riding e un ricco programma di escursioni.

Diving
Il centro S.C.U.B.A/SSI/PADI, con personale multilingue, offre immersioni didattiche e ricreative con corsi per principianti e per subacquei avanzati. Possibilità di effettuare immersioni presso la barriera corallina dell’isola o presso i siti di maggior interesse nell’atollo di Raa. Il diving center organizza inoltre uscite snorkeling alla scoperta dell’incantevole mondo sottomarino.

Informativa Coronavirus
A causa dell’epidemia di coronavirus, alcuni servizi previsti in questa struttura (ad esempio i lettini in spiaggia e piscina, ristorazione, le attività di miniclub, l’animazione, il servizio di assistenza, etc.) potrebbero subire variazioni per garantire la salute dei clienti e dello staff.

ESCLUSIVA TURISANDA


Escursione inclusa
Per soggiorni di minimo 7 notti, Turisanda è lieta di offrire un'escursione di un’ora e mezza alla scoperta di una bellissima lingua di sabbia a 20 minuti di barca dal resort. Si avrà la possibilità di effettuare snorkeling in uno degli atolli più interessanti delle Maldive per la ricchezza del suo ecosistema, di avere tempo a disposizione per rilassarsi al sole e di godere delle cristalline acque dell’oceano Indiano.

Dedicato agli ospiti Turisanda
Agli ospiti Turisanda verranno offerti i seguenti vantaggi in esclusiva:
_1 escursione alla lingua di sabbia con snorkeling (per soggiorni di min. 7 notti
_Credito di $ 15 per pranzo e di $25 per cena per adulto al giorno da utilizzare presso i ristoranti à la carte del resort
_Sconto del 25% sul primo trattamento Spa
_Attrezzatura per lo snorkeling gratuita
_Servizio di biologia con sessioni teoriche e snorkeling guidato a cura del biologo marino Turisanda

Staff Turisanda presente in struttura
_Assistente residente italiano
_Chef italiano
_Biologo marino

In evidenza
_Wi Fi gratuito in tutta la struttura
_2 bottiglie di acqua al giorno in camera
_Early check in e late check out gratuiti (soggetti a disponibilità camera)
_Resort Manager Italiano
_Medico residente in struttura

Special All inclusive
Dal check in fino alle ore 12:00 del giorno di partenza:

o Pensione completa a buffet presso il ristorante principale "Vakaru"
o Acqua, soft drinks, vino o birra, caffè americano ai pasti.

Al bar principale Haruge (dalle ore 09.00 alla chiusura)
o Acqua Reethi Fen (naturale e gasata)
o Soft drinks & succhi, selezione con menu dedicato
o Caffè e tè, selezione con menu dedicato (include caffè espresso)
o Selezione di vini della casa, al bicchiere
o Birra alla spina
o Limoncello e amari

Inoltre:
o 25% di sconto per ogni ulteriore consumazione non inclusa nel menu dello Special All Inclusive al bar principale “Haruge”
o 25% di sconto sulle consumazioni presso gli altri bar del resort (lista a seguire):
Sunset Bar
Thari Bar
Nala Bar
Raalhu Café

Viaggi di nozze
Per le coppie in viaggio di nozze, in omaggio:

_Cesto di frutta in camera all'arrivo
_Cena romantica a lume di candela (set menu con bottiglia di vino)
_Un massaggio di coppia 15 min per soggiorni dal 20/12/19
_10% di sconto per gli acquisti in gioielleria
_15% di sconto sull'escursione "Crociera al tramonto"

Inoltre, riduzione del 20% sul soggiorno della sposa e, in omaggio, e un set da viaggio marchiato Turisanda con gadget speciali.

Assistenza Turisanda
A Reethi Faru è presente un assistente italiano residente, esclusivamente dedicato agli ospiti Turisanda, a disposizione per qualsiasi informazione o necessità.

Speciale repeaters
In omaggio una cena speciale e bottiglia di vino.

Speciale biologia marina
Il biologo marino presente in struttura accompagna gli ospiti in un percorso didattico e naturalistico per avvicinarsi sempre di più, e in modo corretto, al fascino e alla bellezza dei meravigliosi fondali maldiviani che garantiscono, ancora oggi, un ecosistema unico al mondo. Anche una semplice passeggiata sulla spiaggia consente di scoprire molti dettagli osservando il fenomeno delle maree oppure il comportamento dei pesci che animano le lagune. Al Reethi Faru Resort il biologo è un prezioso amico per una autentica vacanza maldiviana! Alcune attività gratuite:

  • lezione specifica su squali e tartarughe
  • introduzione alla biologia marina
  • lezione specifica sulla formazione degli atolli
  • snorkeling in laguna
  • osservazione della sabbia corallina
  • attività dedicate ai bambini


Trasferimento dall'aeroporto di Malè
Volo domestico di 20 minuti per l'isola di Dharavandhoo (atollo di Baa) più barca veloce per il resort (30 minuti)
In alternativa, trasferimento in idrovolante con arrivo direttamente al resort (40 minuti).

Sostenibilità ambientale
Preservare attraverso l'educazione aiuta a migliorare la conoscenza e il comportamento delle persone verso la conservazione della vita dell’isola e dell'ambiente. Al Reethi Faru Resort sono stati adottati diversi metodi per guidare gli ospiti a comprendere l'importanza ecologica e la conservazione del mondo marino e terrestre.

Conservazione Marina al Reethi Faru Resort
Reethi Faru vanta una delle più belle barriere dell’atollo di Raa raggiungibile dalla spiaggia in poche bracciate. La conservazione delle barriere coralline è indispensabile per la presenza e la sopravvivenza di altre forme di vita marina. Gli squali sono infatti il segno di una barriera corallina sana; intorno al house reef di Reethi Faru sono presenti diverse specie di squali innocui che a loro volta hanno un impatto positivo sugli altri pesci nella barriera. Gli avvistamenti più comuni a Reethi Faru, oltre agli squali, riguardano tartarughe, aquile di mare, delfini e branchi di pesci tutt'intorno.

Stato di salute della barriera corallina di Reethi Faru
Reethi Faru si impegna a mantenere la spiaggia, la barriera corallina e la laguna pulite e prive di rifiuti. I coralli sono gli elementi costitutivi della barriera e sono costantemente minacciati, per questo la loro conservazione è fondamentale. Il biologo marino del resort tiene sotto controllo la salute della barriera, la biodiversità e l'abbondanza della micro e mega fauna marina. Grazie al progetto di conservazione, sono stati installati supporti artificiali per aumentare la crescita dei coralli intorno all'isola.

Reethi Day
L’impegno di Reethi Faru a proteggere l’ambiente marino e terrestre, si traduce anche nell’iniziativa mensile “Reethi Day", ovvero un giorno per celebrare l'ambiente e aiutare a preservarlo attraverso l'educazione e le attività con tutto il team. Gli ospiti prendono parte a piantagioni di coralli, pulizia delle barriere coralline, pulizia delle spiagge, piantagione di alberi, presentazioni educative, snorkeling guidati. Ci si sentirà parte attiva della conservazione ambientale.