Logo di Lets.it
Pagina Facebook di Lets.it
Da sempre, pacchetti vacanze tutto incluso.
Cerca le offerte
oppure chiama il numero 02.2553125

Che ne dice Margò:

Un piccolo angolo di paradiso situato nella parte più suggestiva di Huraa, una vivace isola abitata da quasi 600 persone. Si tratta di un elegante boutique hotel, affacciato sulla sua spiaggia privata, riservata e attrezzata, oltre la quale si estende la spiaggia pubblica aperta ai turisti, anch’essa aperta ai costumi occidentali, la cosiddetta "bikini beach". L’hotel dispone di camere curate in ogni minimo dettaglio, con arredamenti ricercati e dotati di ogni confort. Le camere Superior si trovano al piano superiore, dal cui terrazzo potrete godere di una vista mozzafiato sull’oceano e di un’alba indimenticabile. Al piano terra si trovano invece le camere Deluxe, con accesso diretto sulla spiaggia privata dell’hotel. Entrambe le tipologie presentano  il tipico bagno maldiviano con doccia all’aperto. L’hotel è situato a soli 800 metri dal piccolo centro dell’isola caratterizzato dalle casette colorate dei pescatori locali. Qui si trovano negozi di souvenir di vario genere, un piccolo centro sportivo, la scuola, una piccola moschea e il porticciolo di attracco delle barche in arrivo da Malé o in partenza per escursioni di vario tipo. Nei bar del centro raccomandiamo di provare le tipiche brioches preparate con farina gialla locale. Per la sera suggeriamo invece di sperimentare i piccoli ristoranti del posto, tra cui ci piace citare il “Blue Terrace” dalla cui terrazza, affacciata sull’oceano immobile, si può godere di una vista mozzafiato sul classico paesaggio maldiviano con mare da cartolina arricchito da un piccolo acquario naturale proprio sotto la terrazza. Di giorno Huraa è frequentata da escursionisti provenienti dai resort limitrofi che qui vengono a cercare un po’ di autenticità. La sera si trovano invece solo abitanti locali in compagnia degli ospiti delle altre strutture presenti sull’isola. Impreziosiscono l’offerta dell’hotel un bel centro spa e un attrezzato centro diving e water sport nelle vicinanze. Ricordiamo che il consumo di alcool è vietato, come in tutta le isole abitate, ma la struttura organizza anche visite ad altri resort dove è invece consentito consumarle e godersi una giornata di mare in un classico all inclusive balneare.

Dove siamo:

atollo di Malé Nord, isola di Huraa, direttamente sulla spiaggia, a 800m dal centro e 15km dall’aeroporto, collegato all’isola con trasferimenti frequenti in barca veloce di circa 25 minuti a tratta.

La spiaggia:

spiaggia di sabbia attrezzata con lettini, ombrelloni e teli mare e circondata da palme che garantiscono ampie zone d’ombra.

Le camere:

32 camere da 38m2 con possibilità di scegliere tra l’opzione Deluxe, a piano terra con accesso diretto alla spiaggia, o Superior, al primo piano con balcone e incantevole vista oceano. Tutte le camere sono dotate di 2 docce e ampio bagno in stile maldiviano, connessione wifi, cassetta di sicurezza, tv satellitare e minifrigo. Su richiesta, asciugacapelli e minibar.

Ristoranti e bar:

un ristorante a la carte con tavoli al coperto o sulla spiaggia e cene a tema occasionali. NB: su tutta l’isola non è permesso il consumo di bevande alcoliche.

Servizi:

wifi anche nelle aree comuni e intrattenimento serale internazionale tre volte a settimana. Su richiesta, servizio lavanderia. A pagamento: centro Spa, massaggi e noleggio bici.

Sport:

possibilità di praticare nelle vicinanze calcio e pallavolo. A pagamento: noleggio attrezzatura da snorkeling  (10 Usd al giorno) e possibilità di praticare altri sport acquatici come canoa, sci d’acqua, catamarano e vela.