Logo di Lets.it
Pagina Facebook di Lets.it
Da sempre, pacchetti vacanze tutto incluso.
Cerca le offerte
oppure chiama il numero 02.2553125

Lo Shams Alam Resort è inserito all'interno del Parco nazionale di Wadi El Gimal, terza area protetta d'Egitto, un ecosistema perfettamente preservato arricchito dall a presenza di piante medicinali, mammiferi, uccelli e specie marine. Qui sarà molto facile dedicarsi a pratiche sportive come lo snorkeling e il windsurf.

Località
Il villaggio si trova all'interno del parco natural e di Wadi El Gimal, a circa 100 km a sud dell'aeroporto di Marsa Alam, raggiungibile con un trasferimento di un'orae 30 minuti, e a circa 50 km dalla città di Marsa Alam.

Spiaggia
La struttura si affaccia su una lunga spiaggia privata attrezzata con lettini e ombrelloni, dove l'accesso al mare e lo snorkeling lungo la barriera corallina sono facilitati da un'ampia laguna sabbiosa, che consente di raggiungere i punti più belli da ammirare con maschera e boccaglio, anche senza l'ausilio delle scarpette di gomma. La barriera corallina in questo tratto di mare è in assoluto una delle più incontaminate e ricche di vita sottomarina del Mar Rosso, il luogo prediletto per i sub e gli amanti dello snorkeling. In prossimità della spiaggia è presente inoltre un pratico pontile, che facilita inoltre l'ingresso in mare aperto e l'attracco di imbarcazioni per le escursioni o le uscite di diving.

Camere
Il Resort dispone di 160 camere, distribuite in piccoli edifici a due piani con vista mare, nelle quali sono presenti servizi privati con doccia o vasca, asciugacapelli, aria condizionata regolabile, telefono, TV LCD satellitare, cassetta di sicurezza, minifrigo, balcone o terrazzo. Su richiesta sono inoltre disponibili camere comunicanti.

Ristoranti e Bar
Il trattamento previsto è di All Inclusive: colazione, pranzo e cena vengono serviti a buffet presso il ristorante principale con bevande alla spina. Soft drink, succhi di frutta, acqua minerale naturale, birra locale alla spina e vino locale servito in bicchiere, caffè espresso locale, caffè all'americana, cappuccino, tè, karkadè e liquori nazionali sono invece reperibili a tutte le ore del giorno grazie all'open bar fino alle 24. È presente inoltre un ristorante sulla spiaggia che serve snack e pizza, un bar presso lapiscina e la tenda beduina dove sorseggiare dell'ottimo karkadè.

Relax e divertimenti
Sia che abbiate voglia di rilassarvi o se cercate una vacanza attiva, allo Shams Alam Resort sarete accontentati: chi preferisce la tranquillità può trovarla in spiaggia o in piscina, dove è presente un'area riservata ai bambini, con ombrelloni, lettini e teli mare. Per gli amanti dello sport sono invece tante le attività da poter scegliere tra quelle organizzate sulla spiaggia o in piscina, come beach volley o acquagym. Il centro diving è direttamente in spiaggia e organizza corsi e immersioni con possibilità di noleggio attrezzatura (servizi a pagamento). Sempre a pagamento è possibile usufruire del centro benessere con idromassaggio, bagno turco, sauna e massaggi. E' presente il Wi-Fi a pagamento.